giovedì 15 luglio 2010

Lavoro e Guadagno del prossimo decennio: l'Infobusiness


L'Infobusiness è una valida alternativa al classico lavoro fisso. Quando si parla del nostro lavoro e del nostro guadagno, dobbiamo sforzarci di far cadere gli steccati mentali che il passato ha costruito.

La ricerca spasmodica della propria nicchia è uno dei primi problemi che incontra chi si affaccia al mondo dell'infobusiness.
Come al solito c'è di tutto e l'esatto contrario.
Ho conosciuto persone che non si pongono il problema, leggono un ebook che parla di vendite con eBay e senza pensarci un solo attimo iniziano a vendere prodotti con eBay. Oppure leggono di affiliazioni e si comportano esattamente allo stesso modo, fanno una “navigata” veloce, individuano qualche sito che li attrae, una scopiazzatura qua e là e via, verso orizzonti lontani.

Guadagneranno? Forse si o forse no, chi lo sa?
In netta contrapposizione altre persone che leggono, leggono, riflettono, valutano, cercano e... non partono mai.

Gli estremismi a me personalmente creano l'orticaria; cerco sempre di individuare i poli opposti per poi cercare una via centrale.

Iniziamo a fare sul serio ed impegnamoci a fare serie considerazioni.
Per fare questo lavoro in modo serio, continuativo e molto redditizio credo che non possa mancare la mentalità imprenditoriale con tutte quelle caratteristiche tipiche dell'imprenditore tipo la creatività, la costanza, il metodo, l'audacia e la passione per il proprio lavoro.  
Con questo non voglio scartare a priori la maggioranza delle persone; oggigiorno tutti possono creare un'entrata extra con internet, io mi riferivo a chi vuole inseguire un vero e proprio successo  economico ed un modello di vita invidiabile.
Attento! Non parlo di guadagni facili e veloci. Parlo di nuove possibilità di lavoro e guadagno; occorre quindi preparazione e volontà.

Chiusa la doverosa parentesi torniamo al punto di prima per dire che è essenziale individuare e posizionarci nella giusta nicchia di mercato.
Immagino che anche tu sia d'accordo, ma come fare?
Ecco svelato il mistero.
(continua a leggere l'articolo cliccando su ulteriori informazioni)






Mente libera e possibilmente il televisore spento.
Inoltre ti consiglio una levataccia al mattino presto, molto presto, una doccia rivitalizzante, una colazione ricca di zuccheri e una breve passeggiata. Per farti capire meglio cosa intendo per levataccia, ti serva sapere che al rientro dalla passeggiata (breve), la maggior parte delle persone ancora deve dormire.

Da ora in poi, vista l'importanza di quello che andrò a scrivere, voglio immaginare di essere un maestro e di parlare ad un'aula piena di persone attente ed interessate, quindi mi prenderò la licenza di modificare il modo di pormi iniziando con il “voi”.

Prendete carta e penna ed iniziate a scrivere quali sono le cose che sapete fare molto bene; dov'è che  avete accumulato esperienza (anche lavorativa, perchè no).
Quali sono le vostre passioni? Cos'è che fate volentieri anche quando rientrate stanchi dal lavoro? A cosa vi dedicate appena avete un attimo di tempo libero?
Scrivete tutto quello che vi viene in mente.
Quando proprio vi sentite bloccati,  senza più nulla da scrivere; prendetevi una pausa di 15 minuti uscendo fisicamente dalla stanza e impegnando la mente in cose totalmente diverse.
Terminata la pausa rientrate e iniziate a valutare ciò che avete scritto in precedenza.

A questo punto esistono scuole di pensiero leggermente diverse fra di loro; naturalmente io esprimo quella che ritengo essere la più corretta.

Esiste un punto in comune fra le cose che ritenete di saper fare bene ed una delle vostre passioni? Si?
Tombola! Avete individuato la vostra nicchia di mercato.

Ed è a questo punto che entrano in gioco le qualità imprenditoriali che prima menzionavo. Scoperta la vostra nicchia dovrete utilizzarla per creare reddito.



Buone idee per farla fruttare possono essere apprese dai vari ebook o infoprodotti in genere o potreste benissimo farvi aiutare da un consulente adeguato; molti marketers hanno anche un servizio di consulenza dedicata. Naturalmente ti consiglio la mia consulenza!  Oppure ti basta contattarmi da questo blog.

Se vi piace scrivere e pensate di avere le giuste caratteristiche per farlo, perchè non fare un blog?  Imparare a creare e gestire un blog non è affatto difficile e una volta raggiunto un buon livello di visite potreste iniziare a monetizzarle con adsense per poi crescere di livello inserendo alcune buone affiliazioni. Se ritenete che questa sia la vostra strada, una buona risorsa la trovate qui.

Un'altra strada da non tralasciare sono le vostre esperienze dirette di vita, un problema serio che avete risolto, a volte anche una brutta esperienza di salute da cui siete usciti può rivelarsi un business enorme.
In questi casi il mio consiglio è di scrivere un eBook; ed ancora oggi la migliore  risorsa per fare bene è questa.

La fantasia, non tralasciate la fantasia. Un'altra risorsa gratuita che tutti abbiamo e che spesso, troppo spesso trascuriamo: La nostra fantasia.

Non avete mai sentito parlare del sito www.milliondollar.com.
Provate a visitarlo.
Brevemente, questo sito l'ha ideato uno studente universitario americano che per mancanza di denaro avrebbe dovuto abbandonare gli studi. Doveva assolutamente trovare il denaro necessario per raggiungere il suo obiettivo, il suo sogno, laurearsi.
Ideò questa semplice pagina web fatta da un milione di piccoli quadratini (pixels) che mise in vendita come spazi pubblicitari a 1 dollaro cadauno.
Ancora oggi esistono migliaia di prenotazioni in attesa che si liberi un solo pixel.

L'universo è infinito come le opportunità.
Ricordatevi che c'è oro per tutti! (dal paniere della nonna saggia)

Vi invito a non sottovalutare le indicazioni che vi ho trasmesso con questo articolo; sono di primaria importanza ed io stesso oltre che molti altri colleghi più illustri, le consideriamo di alto valore e le facciamo normalmente rientrare nei pacchetti a pagamento.

Se oggi ci troviamo in difficoltà o se non sopportiamo più il nostro capo, dobbiamo aprirci ad un lavoro nuovo e ad una possibilità di guadagno nuovo; l'Infomarketing sarà indubbiamente il business del prossimo decennio. Ora è il momento giusto per entrare; fra qualche anno probabilmente i cancelli si chiuderanno e chi sarà fuori ... sarà fuori!

Se vuoi avere indicazioni più dettagliate, ti consiglio di attivare il mio servizio di consulenza.

Un caro saluto
Flavio61re

L'unico modo per liberarsi da una tentazione é cederle.
(O. Wilde)
.

0 commenti:

Posta un commento

Ritenetevi liberi di esprimere totalmente il vostro pensiero. Unica raccomandazione, siate seri e misurate le espressioni.