lunedì 26 luglio 2010

Lavoro e guadagno: Ripartiamo dalla madre terra


Oggi voglio iniziare comunicandoti che esistono in Italia  centomila posti di lavoro disponibili in agricoltura; questo anche grazie ad una nuova normativa in vigore dal 1 giugno che permette ai giovani, dai 16 ai 25 anni di età, di poter lavorare durante il periodo estivo ed essere remunerati con voucher, i buoni lavoro che comprendono già la copertura assicurativa e previdenziale e non sono soggetti a ritenute fiscali.
Mio nonno diceva: "piuttosto di niente è meglio piuttosto".

Data questa informazione voglio continuare l'articolo precedente.
Devi sapere che Coldiretti ha lanciato un concorso a premi, dedicato ai giovani che nel settore dell'agricoltura sono riusciti ad "inventarsi un vero lavoro con annesso il relativo guadagno.

Ora, giustamente, ti chiederai come è possibile nel terzo millennio inventarsi qualcosa di nuovo?



E' possibilissimo visto che i partecipanti sono stati numerosissimi.
La coldiretti addirittura afferma che non è stato facile valutarli e scegliere i 6 vincitori.

Ed è così venuto alla luce che in Italia c'è chi ha modernizzato l'antica arte dei falconieri, chi fa il consulente a domicilio su come far spuntare i tartufi nel giardino di casa, chi mette a frutto l'abilità di "affinare i formaggi", chi ha inventato l'hamburger di pesce per i bambini che non mangiano pesce, chi ha creato dal nulla un "agriasilo" aperto tutto l'anno, chi preleva al ristorante il signore che non vuole rischiare la patente, chi si offre per portare il cane a fare la passeggiata notturna, chi....
Tantissime altre micro attività.

Insomma, idee nuove, idee innovative per aggirare la crisi ed il mostro della disoccupazione.
Idee per non arrendersi!!!

Prova a parlare con i tuoi nonni e scoprirai che stiamo parlando esattamente di  riproposizioni in chiave moderna dei tempi passati. Ma non importa, l'importante è combattere le nostre battaglie quotidiane con impegno e fantasia.
Nessuno ci dà un lavoro ed un guadagno? Fa niente; noi ce lo inventiamo!!


A questo proposito oggi ti consiglio un manuale formidabile per scovare delle idee che ti possono anche far guadagnare molti soldi on-line.
Per visionarlo clicca qui.

Ti invito a non mollare mai.

Flavio61re

0 commenti:

Posta un commento

Ritenetevi liberi di esprimere totalmente il vostro pensiero. Unica raccomandazione, siate seri e misurate le espressioni.