giovedì 26 agosto 2010

Lavoro e Guadagno - L'inizio del Business On-Line


Attrazione, incredulità, confusione, fiducia e sfiducia, paura, ansia…
Il primo approccio al lavoro ed al guadagno on-line è molto variegato.
………….
Molti ci dicono che sono diventati ricchi con quel sistema; dopo pochi click troviamo un altro che ci dice che per diventare ricchi occorre assolutamente un altro sistema, e se continuiamo con i click subito dopo un’ulteriore codice fantascientifico per arricchirci in un modo totalmente diverso dai primi; …e via di seguito.
……..
Altro che Business On-Line, tutto questo strombazzare assomiglia molto al centro di Napoli nell’orario di punta e non aiuta certo chi, in totale buonafede, cerca un minimo di orientamento.
(Continua a leggere l'articolo cliccando su "Ulteriori Informazioni").

…….
D’altra parte, se ci pensi, capita la stessa cosa off line; siamo quotidianamente bombardati da pubblicità di ogni tipo.
…….
Molti business tradizionali stanno scoprendo la potenzialità della rete (lo faccio io stesso) e quindi non ti devi meravigliare, anzi, dovrebbe farti riflettere. Sul carro, oggi, c’è ancora spazio.
……….
Lasciami solo poche righe per presentarmi e per darti il mio personale contributo raccontandoti come io ho risolto il problema.
Molto probabilmente ti sarà enormemente di aiuto conoscere la mia esperienza.
……..
Io sono Flavio, ho quasi 50 anni, sono di origine Emiliane (Reggio Emilia) e nella vita sono un consulente commerciale.……….
……
Ecco brevemente la mia storia legata al web. Inizio distrattamente ad avvicinarmi al guadagno su internet esattamente due anni fa, più che altro per curiosità. Il mondo internet mi affascina per l’enorme potenzialità che indubbiamente ha.
……
Inizio, come penso tutti, ad acquistare qualche eBook e più passa il tempo più mi ci appassiono.
……
Continuo ad acquistare e studiare manuali e continuo ad iscrivermi a diverse news-letter perchè affamato di informazioni e le news-letter sono un ottimo strumento per avere informazioni gratuite.
……
Devo dirti che tutti hanno contribuito a farmi crescere.
……
A volte i contenuti, in certe parti si ripetono; ma questo è nell’ordine delle cose, è naturale perchè ogni manuale deve dare una visione d’insieme.
Dopo qualche mese mi ritrovo esattamente nella condizione di “confusione mentale” che descrivevo sopra; il tutto era appesantito dall’intasamento della mia casella di posta.
……
Pazientemente ho iniziato a scremare, scremare ed ancora scremare. Dovevo dare la mia fiducia a qualcuno, per riuscire nell’impresa che mi ero prefissato non avevo scelta, dovevo scegliermi un trainer e fidarmi di lui. Non ti è mai successo di dover subire una piccola operazione chirurgica?
Devi fidarti del chirurgo, non hai nessun altra possibilità; solo in seguito potrai giudicare. Io feci esattamente questo.
……
In base alla qualità di tutta quella marea di informazioni che avevo letto e studiato, la mia scelta cadde su Nicola Bertami (negli articoli scorsi ho elencato i sui lavori migliori).
……
Si rivelarono entrambi molto validi, ma sin da subito “a pelle” mi sentivo più vicino a Nicola; non riesco bene a definirne il perchè, ma quella fu la scelta.
Divenni, per mia libera scelta, un suo allievo e devo dirti in tutta onestà che tutta la confusione, il casino intorno a me, terminò quasi per magia.
Ora sono felice di aver fatto quella scelta.

Cosa farei io oggi al posto tuo?
……
Come iniziare? Qual’è il modo corretto? La strada meno dispersiva?
La meno dispendiosa se parliamo di quello che devi investire per la tua formazione? Le alternative valide che hai davanti a te sono pochissime, io ti consiglio quella che valuto la migliore.
……
Passo 1) Fermati un attimo di comprare corsi, videocorsi e quant’altro. Anche se ti dicono che poi non avrai più possibilità, anche se ti dicono che poi chiudono il sito, anche se scoppiasse una guerra… Tu fermati.
……
Passo 2) Prenditi il tempo che ti necessita per iniziare la tua opera di scrematura. L’email è una zavorra per il tuo business, ti porta via un sacco di tempo. Utilizza questo strumento con intelligenza, anche se per farlo ti devi auto violentare.
……
Passo 3) Scegli il tuo chirurgo (il tuo trainer). Il pallino l’hai in mano tu, decidi tu a chi affidare la tua fiducia e la tua preparazione.
……
Passo 4) Trova il modo per risparmiare quanto ti occorre ed investilo per il tuo futuro. Non esitare un solo attimo, non temere di fare la scelta sbagliata. Fai la tua scelta.
……
Passo 5) Ordina un’ora di coaching privato.
……
Al primo contatto chiedi immediatamente di dividere in 2 sessioni la lezione. I primi 30 minuti ti servono per aprire la tua mente a nuovi orizzonti; e se il maestro che ti sei scelto è bravo, ci riuscirà in pieno. Poi devi avere il tempo per assimilare e far decantare al tuo interno questi trenta minuti.
Attento, possono anche diventare 40 minuti, ma non devi andare oltre.
……
Nessun coach ti rinfaccerà i 10 minuti in più, però ti consiglio di stare attento a non superarli. Rifletti e scrivi appunti di tutto quello che ti passa per la testa. Non pensare di avere una memoria infallibile. Rifletti e scrivi.
Assimila tutto per bene senza far passare troppo tempo perchè poi si tende a dimenticare e soprattutto non devi far esaurire la carica di adrenalina pura che il coach ti ha trasmesso.
……
Passo 6) Ricontatta il tuo maestro per terminare la seduta.
……..
……
Esprimi i tuoi dubbi, le tue perplessità ed ascolta i suoi consigli. Fatti tracciare la strada più idonea per te, fatti spiegare bene i pro ed i contro.
Fatti consigliare da lui quali testi ti occorrono per prepararti bene non dimenticandoti di comunicargli quelli che già magari hai acquistato in passato. Fatti dire l’ordine di priorità nello studio.
……..
Solo in quel preciso istante sarai maturo per iniziare. E dovrai iniziare.
……..
Probabilmente ti occorrerà ancora in futuro un’altra ora di contatto diretto con lui, ma questo vorrà dire che sarai vicinissimo al traguardo e lui dovrà analizzare il tuo operato e consigliarti in merito. Spero con tutto il cuore di averti fornito le informazioni necessarie per permetterti di iniziare il tuo percorso di lavoro e di guadagno on line. Spero di esserti stato utile e di averti dato le basi del tuo start-up.
……..
Molti marketer in rete offrono la loro consulenza, io ti offro la mia.
Per contattarmi o per chiedere informazioni hai a disposizione in fondo a destra il bottone "contact me".
……..
……
In questo preciso istante la tua mente è focalizzata sull’argomento, il tuo obiettivo è ben delineato, quindi ti invito a non attendere.


……..
Flavio61re

0 commenti:

Posta un commento

Ritenetevi liberi di esprimere totalmente il vostro pensiero. Unica raccomandazione, siate seri e misurate le espressioni.