martedì 1 febbraio 2011

Guadagno Online – 3 step inevitabili

Quoto un mio articolo tratto dal Blog  LatuaRicchezza.com


Tre è il numero perfetto?
Che sia perfetto o meno non lo so, sta di fatto che il numero tre me lo ritrovo spesso fra i piedi. Ma questo non c’entra nulla con il mio articolo di oggi.

Sì, perché oggi voglio ripercorrere il mio viaggio nel guadagno online, e voglio mettere in evidenza 3 passaggi obbligati, 3 situazioni che tutti, come me, hanno vissuto nel loro percorso di avvicinamento al Business online.
A queste 3 situazioni ho dato tre nomi: “eruzione mentale” – “stallo” – “no party”.
Voglio rivivere con te queste 3 situazioni, perché tu sappia che sono normali e che le troverai certamente sul tuo cammino.


In ordine di apparizione inciampiamo inizialmente sull’eruzione mentale.
Questa situazione è la più bella e la più eccitante. Quando arriva ci fa sentire bene e ci muove tutta l’adrenalina che abbiamo in corpo.
Abbiamo preso atto che lavorare con Internet è possibile, gratificante, ed iniziamo a fantasticare su questa reale possibilità.

Siamo arrivati a questa conclusione dopo aver letto e studiato di tutto.
Risorse disponibili in rete sui vari Blog o Forum, oppure qualche ebook, oppure interagendo con qualche giovane Marketer che, a differenza di suoi colleghi più famosi, si presta volentieri a fare qualche chiacchierata istruttiva su Skype.

Siamo, in qualche modo, arrivati grossolanamente a capire il funzionamento del meccanismo che governa l’Internet Marketing.
Ecco che scatta “l’eruzione mentale”.
Vediamo Business Online in ogni luogo ed in ogni circostanza.
Navigando per il web ci sembrano tanti i Business presenti, in realtà chi oggi si è reso conto delle enormi potenzialità del Web è il 2% degli operatori Offline. Questo ci porta a “percepire” innumerevoli Business Online sfuggiti a chi non conosce l’Internet Marketing.

Gli spazi di crescita sono ancora enormi per chi riuscirà a cogliere l’attimo. E noi, in questa fase, ci sentiamo di possedere le basi e le armi per trasformare diverse opportunità dall’offline all’online. Vediamo e valutiamo di tutto, assorbiamo e progettiamo tantissime possibilità di Business.
Ok, abbiamo messo insieme diverse idee e progetti, a nostro parere sono tutti ottimi, e molto spesso lo sono davvero. Un vero peccato che molti di loro non vedranno mai la luce.

Ma dietro l’angolo c’è sempre la sorpresa. Se è vero che ogni medaglia ha il suo rovescio… Ecco in agguato la fase di “stallo”.

E’ vero, siamo riusciti a capire l’Internet Marketing, ne abbiamo appreso le enormi potenzialità ma non siamo ancora effettivamente in grado di operare.
Solitamente abbiamo un’idea di come fare ma non siamo ancora in grado di applicarla.
Ecco lo stallo. Piano piano ci viene a mancare quell’euforia che ci ha trasmesso la fase precedente e ci assale lo sconforto pensando a tutto il lavoro che dobbiamo fare per creare il nostro Business Online.

Creare il sito. Questo aspetto solitamente è un dramma. Sì, certo, possiamo anche farcelo fare, ma così facendo dovremo investire ancora. Poi…? Non finisce lì, dobbiamo pensare alla grafica, poi c’è il collegamento con Paypal, poi dobbiamo pensare alla nostra lista di contatti, come generarla e come tenerla attiva, poi…, poi…, poi.

Ma aldilà degli aspetti tecnici, in depressione, ci sorgono 1000 domande e 1000 dubbi sulla effettiva fattibilità della nostra idea. Inoltre non sappiamo esattamente da dove partire e come fare per non sbagliare.

Intanto il tempo passa, dell’adrenalina iniziale non resta la minima traccia e il normale quotidiano con tutti i suoi problemi trova terreno fertile e ci riabbraccia soffocando i nostri desideri di successo.
Insomma, lo stallo, è veramente una fase critica che tutti abbiamo dovuto affrontare. E’ una fase che lascia molti “morti” quando si presenta.

Sono veramente tanti i potenziali  Marketer che non vedranno mai realizzarsi i propri sogni, così come sono tanti i potenziali Business che non vedranno mai la luce.
Ma come difendersi da questo inutile massacro?
La soluzione è sempre e solo una.
Ritrovare dentro di noi tutta la carica e la forza per sconfiggere questo male che solo apparentemente è imbattibile.

Mettersi nelle mani di un “dottore” per togliersi dalla situazione inevitabile di solitudine che ci pervade.
Identificare un Maestro, un Mentore che ci dia una mano a superare l’ostacolo, che ci indichi la via maestra da seguire. E’ un’operazione questa, completamente indolore e assolutamente necessaria.
Il solo sapere di poter avere un aiuto da una persona fidata e competente ci permetterà di metterci alle spalle in un sol colpo il 65% dell’intero problema.
Qualche semplice chiacchierata farà il resto.

A quel punto ci renderemo conto che dovremo magari ancora approfondire i nostri studi, ma avremo preso coscienza della nostra potenzialità.
Il nostro servizio per aiutarti nel percorso è ormai alle porte.

Ti insegneremo l’Internet Marketing nella sua globalità e ti seguiremo nell’intero processo. Avrai anche un professionista a tua disposizione per non dover mai più “rimangiarti” le tue giuste ambizioni.
Lo stallo non troverà spazio e non procurerà nessun dolore.

E non dovrai svenarti (promesso), per diventare finalmente anche tu un Internet Marketer.
Riguardo al “no party”, che dici? Forse è meglio che ne riparliamo in un altro articolo.
Tieniti pronto, ci siamo quasi.

Flavio61re

0 commenti:

Posta un commento

Ritenetevi liberi di esprimere totalmente il vostro pensiero. Unica raccomandazione, siate seri e misurate le espressioni.